Tirate fuori la cialdiera e preparate i waffle!

INGREDIENTI
- ¼ di tazza di farina integrale (156 g)
- 3 cucchiai di zucchero bianco semolato
- 2 cucchiaini di lievito in polvere
- ¼ di cucchiaino di sale
- 1¼ di tazza di latte di soia (300 ml)
- 2 cucchiai di olio di cocco fuso
- 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
ISTRUZIONI
Come preparare i waffle vegani
Per le istruzioni e le misure complete, consultare la scheda della ricetta in fondo al post. Questa è una breve descrizione del processo ed è accompagnata da foto.

Setacciare la farina integrale in una terrina, aggiungere lo zucchero, il lievito e il sale. Mescolare insieme.

Aggiungere il latte di soia, l'olio di cocco fuso e l'estratto di vaniglia e mescolare alla pastella. Non mescolare eccessivamente.

Quando la piastra per waffle è calda, versare la pastella (utilizzare la quantità consigliata secondo le istruzioni del produttore della piastra) e chiudere la macchina. Cuocere per 3-5 minuti o fino a doratura.

Servire con burro vegano, zucchero a velo e frutti di bosco freschi, irrorati di sciroppo.
Suggerimenti da Non Solo Bimby Vegan
- Fate attenzione quando misurate la farina. Il modo migliore per misurare la farina è pesarla su una bilancia per alimenti. Se non si dispone di una bilancia, il modo migliore per misurare la farina è versarla in un cucchiaio e spianarla. Versare la farina in un misurino e lisciare la parte superiore con un coltello.
- Non mescolare l'impasto. Per ottenere waffle leggeri e soffici, mescolare la pastella fino a quando è appena amalgamata e poi smettere di mescolare.
- Ungere la piastra per waffle. Quando la piastra per waffle è calda, ungerla con olio o spruzzarla con uno spray antiaderente. Noi preferiamo usare uno spray antiaderente, ma tenete presente che alcune macchine per waffle ne sconsigliano l'uso, quindi controllate le istruzioni della vostra macchina per waffle. Ungerla (in qualsiasi modo si preferisca farlo) è essenziale per evitare che i waffle si attacchino.
- Non aprire la piastra per waffle troppo presto. Se la piastra per waffle è dotata di una spia luminosa, questa può essere utile, ma a volte può essere imprecisa. Il modo più rapido per rovinare i waffle è aprire la piastra troppo presto nel processo di cottura. Pertanto, lasciatevi guidare dal vapore. Quando si chiude la piastra per waffle e i waffle iniziano a cuocere, il vapore fuoriesce dai lati dell'apparecchio. Prima di aprire la piastra per waffle, attendere che il vapore sia completamente scomparso per verificare la cottura.
- Teneteli al caldo. Se non si è pronti a servire subito i waffle, metterli in forno caldo (200°F). In questo modo si manterrà il calore e la consistenza croccante di ogni boccone.